Kushala della nonna

« Older   Newer »
  Share  
Il Cinico
view post Posted on 5/2/2012, 18:57




Non ho ancora nemmeno provato a farlo, che equipaggiamento mi consigliate? Ho quasi qualunque arma si possa forgiare al mio livello, escluse balestre e martelli, ma la balestra posso tranquillamente farmela [il martello è la mia nemesi, non consigliatemi di usarlo]. Le katane non sono il mio forte, ma posso sempre imparare se si rivelano particolarmente efficaci. Mi trovo meglio con spadone, doppie e lancia, però ho fatto un bel po' di pratica anche con arco e gunlances. Ah di spadini non ne ho nemmeno uno, ma suppongo che da offliner non valgano granché, come al solito.
 
Top
Fr3nky
view post Posted on 5/2/2012, 20:26




Prova con la mannaia bramosa...ha un buon attacco e un po' di elemento tuono...oppure, se puoi fartela, usa la katana di rathian e lo tieni avvelenato (io ho fatto i draghi anziani della nonna dopo aver fatto il gaoren della nonna)
ti consiglio di farti l'armor di kushala da arciere perché di da ottime abilità (carica corta, danno terreno annullato e resistenza a fuoco)...quella da spadaccino ti può essere utile per fare teostra e lunastra.
Spero di esserti stato d'aiuto
 
Top
Samumitik
view post Posted on 5/2/2012, 20:51




Allora, Kushala Daora: Innanzitutto portati tanti scongelatori sennò ti congela e so cacchi dopo, sicuramente molte pozioni, megapozioni e materiali x ricrearle ecc. All'inizio mira alle ali, gli attacchi rimbalzano anche con azzurra, ma se ce lo ferisci non può più fare l'aura di vento, che è molto fastidiosa e ti fa partire i nervi.... come ha detto giustamente Fr3nky porta un'arma con attacco veleno, come la lama wyvern foglia di rathian; se è avvelenato non potrà avere l'aura di vento. Inoltre prendi molte bombe lampo, anche se è accecato non ha l'aura di vento. Durante il combattimento dopo il ferimento delle ali mira alla testa, ma attento quando è in rage che ti congela. Se gli fai abbastanza danni allo scoccare del venticinquesimo minuto scapperà, altrimenti scapperà quando gli farai abbastanza danni. Poi lo incontrerai di nuovo nella giungla, quando lo reincontrerai sarà già danneggiato e non avrai grossi problemi. I colpi con la tua difesa non dovrebbero danneggiarti molto, a parte il congelamento (ma questo dipende anche dalla tua resistenza al ghiaccio). Quando lo incontrerai nella giungla non potrà congelarti, ma con il soffio di vento ti butterà per aria. Sul topic il diario delle grandi avventure del cinico hai detto di avere la ceanataur + parabraccia blango, quindi avrai sicuramente resistenza ghiaccio positiva. La coda la puoi tagliare solo se gli resta meno del 40% di salute. Buona fortuna! :D
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 5/2/2012, 22:21




Sembra una lotta piuttosto ardua... però a quanto capisco dal post di fr3nky posso saltarla e aspettare l'equip delle 5*, probabilmente farò così, un mostro del genere m'intimidisce davvero.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 6/2/2012, 00:16




Beh, il kushala è fortissimo, soprattutto perchè il vento ti fa cadere appena ti avvicini. Se non lo vuoi fare subito, aspetta di arrivare alle missioni di livello 5 del villaggio e fai l'armatura Diablos, ti dà resistenza a vento. Io ce l'ho fatta subito, con l'equip del Garuga, ma ci ho tribolato non poco... O_O
 
Top
Dorian.Gray
view post Posted on 6/2/2012, 14:43




Bene i congelatori, bene le bombe lampo e abbastanza bene il veleno. Però per togliere l'aura di vento bisogna spaccargli le corna, non le ali ed è indispensabile l'elemento drago. Funziona così per tutti i poteri speciali dei draghi anziani: aura di fuoco di Teostra e Lunastra, invisibilità del Chameleos e infine, nel nostro caso, aura di vento del Kushala Daora.

Le prime volte ammetto che può sembrare ostico, ma una volta trovate le giuste tempistiche diventa piuttosto semplice.
Conta che mentre spara le sfere di vento dalla bocca l'aura di vento che lo circonda scompare. E conta che l'hit box delle sfere di vento è facilmente evitabile, soprattutto se ti trovi vicino a lui al momento dello sparo.
L'aura scompare anche durante il getto d'aria continuo che effettua quando vola.

In più a ogni balzo indietro emette un ruggito ( a basso volume quindi non serve l'abilità Tappo per Orecchie per pararlo ), anticipando per bene il balzo si ha il tempo per colpirlo sul muso.

Con o senza veleno se lo colpisci ripetutamente sul muso puoi comunque annullare l'aura se gi fai abbastanza danni in quel punto. Si vede perchè crolla a terra e subito dopo l'aura si annulla. Dopo un po' la ripristina ma basta ripetere l'operazione fino allo sfascio delle corna. A quel punto abbattere il Kushala è difficile come abbattere il Kut-Ku lol
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 6/2/2012, 16:47




"È indispensabile l'elemento drago" significa che le corna non si rompono se non uso quell'elemento?
 
Top
Samumitik
view post Posted on 6/2/2012, 19:12




No, Cinico, non credo, visto che io le corna gliele ho spaccate anche senza elemento drago, ne sono più che sicuro visto che nel reward mi hanno dato anche corno kushala daora e si vedeva che erano rotte
Inoltre, Dorian, se non sbaglio credo che devi ferire anche le ali per annullare l'aura, perchè io una volta ho rotto prima le corna delle ali e ancora c'era l'aura.. Comunque hai ragione, diventa uno scandalo dopo che hai annullato l'aura, visto che non ha più il suo potere principale: farti cadere a terra appena ti avvicini, facendoti sclerare in maniera immane e poi spesso subito dopo congelarti prima che tu abbia il tempo di rialzarti e schivare, specie se è in rage... xD
 
Top
Dorian.Gray
view post Posted on 7/2/2012, 12:45




Hai ragione Samumitik, non è indispensabile il drago per il Kushala, ho errato :P. Sicuramente per gli altri tre ( Lunastra, Teostra e Chameleos ) lo è...strano che il Daora sia così discriminato.

Sono più che sicuro che non sia fondamentale spaccargli le ali per annullare l'aura di vento, quel tipo di potere è racchiuso nelle corna. Di questo ne sono più che certo.
Una volta andata l'aura lo colpisci alle zampe posteriori, così eviti completamente le sfere di vento e il gioco è fatto ;).
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 7/2/2012, 13:21




Okay, ora mi potenzo un po' l'arsenale e poi ci provo. Come tipologia di arma che mi consigliate? Katana? Spadone? Doppie? Fucile a pompa?
 
Top
Samumitik
view post Posted on 7/2/2012, 14:36




Ti consiglio o una katana con parecchia acutezza (ad esempio la katana nera mk II) o la mannaia bramosa, è una katana che viene dalla katana di ferro gospel (che a sua volta viene dalla katana di ferro), ed ha 624 e 250 tuono mi pare, se non più. Il kushala soffre il tuono quasi come il drago, quindi con quella dovresti farcela bene. Altrimenti nel campo degli spadoni abbiamo la spada scossa khezu, però non so se si può parare il soffio congelante.
Comunque Dorian, è vero, per tutti gli altri draghi anziani che si incontreranno è indispensabile il drago per le corna, ed è vero che basta ferirlo alle corna per annullare il vento al kushala... :)
Ah, e se lo colpisci alle zampe è più probabile che cada, e così puoi smolecolarlo mentre è per terra. Sennò mira alla coda, sei abbastanza protetto dagli attacchi e così alla fine gliela tagli...
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 7/2/2012, 17:56




La spada scossa Khezu è molto più debole dello spadone che uso al momento [lama devastante+], mentre la mannaia bramosa [Eager Cleaver *_* lo spadone più bello di MH1] sembra una buona scelta, solo che dovrei prima fare un po' di pratica con le Longswords, c'ho fatto giusto tre missioni e in MH3 non le ho mai toccate.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 7/2/2012, 19:31




Sì sì la mannaia bramosa è buona e i suoi potenziamenti ti serviranno in seguito... Fai pratica con le spade lunghe perchè quando arriverai al Lao Shan Lung potrai fare la spada drago di fuoco (720; 350 Drago) che è magnifica per i draghi anziani, ce li scatafasci.....
L'unico problema della mannaia bramosa è la fabbricazione: si parte dalla katana di ferro, ma per ogni potenziamento di essa (anche per la mannaia bramosa) servono i minerali machalite, che sono piuttosto rari e ti fanno impazzire, mica si trovano.... Per la mannaia bramosa ne servono 15, oltre che elettrosacche
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 7/2/2012, 21:44




Ce n'ho 70 pezzi di machalite, tranquillo. E ne ho spesi come minimo altrettanti in armi e armature <.< Se vedessi la mia cassa ti spaventeresti, non è proprio ciò che uno si aspetta da chi si trova ancora alle 5* del villaggio, sto pieno di oggetti, ma ribadisco che me la sono presa davvero comoda >.> Pure a elettrosacche sto messo bene, il Kezhu è così tenero <.< Me lo sto gustando per bene sto gioco, non voglio correre il rischio di arrivare a un punto in cui mi scoccio di farmare, quindi lo sto facendo un po' alla volta, finirà come Lineage II.

Edit: per dire, ho cinque spadoni, sei archi, sei lance, tre gunlances, cinque doppie, quattro balestre, quattro martelli potenziati al massimo cui potevo arrivare alle 4* e qualcuno già potenziato per le 5* o in procinto di essere potenziato. Poi c'ho un po' di spadoni, spadini, lance, doppie e katane random potenziati poco e pezzi di armatura fatti completamente a cazzo <.< Ho completato più di centocinquanta missioni e continuo a essere perennemente senza un soldo.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 8/2/2012, 14:51




O_O Cinico ma come hai fatto a trovare tutti quei minerali machalite, che a me me ne bastavano appena per la mannaia bramosa??? (ne avevo sì e no 20). Comunque stai andando davvero bene se hai tutta sta roba, quante ore di gioco hai a proposito?
 
Top
27 replies since 5/2/2012, 18:57   236 views
  Share