Come uccidere il Gravios

« Older   Newer »
  Share  
Dariogeo91
view post Posted on 3/1/2014, 14:53




Salve a tutti!!
Ho trovato un sacco di problemi su come uccidere il Gravios.
Innanzitutto il problema principale riguarda l'arma da usare: mi è stata consigliata la balestra e proiettili ghiaccio e perforanti/pallottola di livello 3, ma il problema è quale balestra usare??? Non posso usare le balestre classiche perché non posso sparare i proiettili da livello 3, allora qual è la balestra che li può sparare?
Ho visto le caratteristiche di tutte le balestre leggere ma l'unica che può sparare i proiettili suddetti è una balestra che ha bisogno di parti di Plesioth ma non posso crearla dato che il Plesioth posso ucciderlo solo nelle missioni dopo il Gravios. Aiutatemi sono in un vicolo cieco!!!
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 3/1/2014, 15:48




In primo luogo, non capisco perché giochi a MHF quando esiste MHFU [che ha tutto ciò che c'è in MHF, moltiplicato per dieci ed elevato alla quarta].

In secondo luogo, cerca una balestra che possa usare Perforanti lvl 2 e Normal lvl 2. Preferibilmente una balestra pesante dalla ricarica non lentissima. Le balestre leggere sono quasi inutili, non so nemmeno se abbiano fuoco rapido in questo gioco.
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 16:32
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Vabbè, il primo Freedom è la versione psp di MHG con due o tre cose in più pertanto è la prima generazione, è un po' come chiedere ad uno perché giochi a pokemon rosso quando esiste pokemon rosso fuoco.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 3/1/2014, 16:37




Ma guarda che la Gen 2 è esattamente identica alla Gen 1, solo con un milione di cose in più. Non è come MHFU/MH3, dove nel passaggio è cambiato tutto.

I titoli da MHG/F fino a MHFU sono l'uno il remake del precedente, ogni volta si è sempre aggiunto qualcosa e non si è mai tolto nulla. E' solo con MH3 che si ha avuto uno stravolgimento completo.
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 16:48
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Lo so, da quel poco che ho giocato del primo e del FU questo lo avevo capito ma sai, a volte alla gente piace giocare i classici anche se è come hai detto te, ti ho fatto l'esempio di pokemon rosso e rosso fuoco dove anche lì il secondo è un remake del primo con roba in più.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 3/1/2014, 21:10




Forse è come dici, anche se io non percepisco la medesima situazione. Nei remake pokemon cambia effettivamente tutto, dalle mosse alle meccaniche di combattimento alla grafica alle musiche. Tra MH1 e MHFU non è cambiato assolutamente niente, tutto ciò che era in MH1 è stato mantenuto nei giochi successivi. Perfino l'albero delle armi di MH1 è quasi identico alla porzione iniziale di quello presente in MHFU. L'unica cosa cancellata e sostituita con una migliore sono state le skill delle armature, che nel passaggio da MH1 a MHG sono state riviste completamente.

Sono dannatamente OT.
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 22:11
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
658
Location:
Puglia

Status:


usa le balestre pesanti con perforanti liv 1-2-3
Io però sono daccordo con jim jak, e come dire"il cinico perchè giochi a mhfu quando esiste mhp3?" cambia molto, lo so, ma è giusto un esempio
 
Contacts  Top
Il Cinico
view post Posted on 3/1/2014, 23:24




MHP3 è un gioco completamente diverso da MHFU. Non ci gioco perché sulla mia PSP possono girare solo i giochi presi dal PSN. MHFU rispetto a MHF è un'espansione, l'unico motivo per cui hanno commercializzato i titoli MH2/MHP2 con il numero "2" vicino è di tipo commerciale. Il "passaggio generazionale" si è visto solo da MHFU a MH3, giocare a MHFU invece che a MHF è come giocare The Sims 2 con tutte le espansioni piuttosto che senza.

Comunque sono troppo OT, la mia vena polemica è eccessivamente irrorata. Volevo solo far notare a Dario che esiste MHFU e gli converrebbe prenderselo al volo, visto che contiene ESATTAMENTE TUTTO MHF, più altre cose.
 
Top
Dariogeo91
view post Posted on 4/1/2014, 13:03




Ok... vorrei chiarire un paio di cose...
Primo, Monster Hunter Freedom l'ho comprato casualmente al Game Stop: volevo un gioco per la PSP, non mi interessava di che tipo fosse (basta che non era sport o macchine o cagatelle di cartoni animati strani), ho visto questo gioco, il retro della copertina, mi è piaciuto e l'ho comprato.
Secondo, MAI e ripeto MAI pensavo si trattasse di uno scervellamento continuo e non ho mai conosciuto altre versioni del gioco e non le conosco tuttora, so solo che ogni tanto passo il tempo davanti la PSP con un giochino nuovo, niente di più.
Altra cosa: mi avete ripreso tante di quelle volte perché in una discussione ponevo troppe domande, chiudendo anche alcune mie discussioni. Non voglio fare nessuna polemica, non sono arrabbiato con nessuno, però non vi pare che siamo andati un pochino fuori tema?
Ho fatto una domanda precisa e le molteplici risposte sono state "comprati quello e non quell'altro" aprendosi un dibattito estraneo senza mirare al vero problema (e di conseguenza so costretto a fare altre 20 domande e poi si arrabbiano gli amministratori).
Ripeto la domanda: come ammazzo quel mostro?
Ho visto le balestre, quelle che sparano i proiettili di livello 3 non permettono di sparare tutti quelli che mi servono, o alcuni o altri, inoltre sono tutte bloccate perché richiedono pezzi che non posso ancora ottenere... Se conoscete il nome di una balestra attinente allo scopo scrivetelo così mi aiutate e siamo tutti contenti :) (non penso stia andando fuori discussione). Grazie
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 14:46
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Ma guarda che ti ha risposto.
CITAZIONE
cerca una balestra che possa usare Perforanti lvl 2 e Normal lvl 2. Preferibilmente una balestra pesante dalla ricarica non lentissima. Le balestre leggere sono quasi inutili, non so nemmeno se abbiano fuoco rapido in questo gioco.
 
Web  Top
Dariogeo91
view post Posted on 4/1/2014, 14:54




Va bene... Io ho usato i perforanti lv 2 con il fucile da caccia ma non gli hanno fatto una ceppa... Mi toccherà cambiare balestra XD
Per la cronaca che balestrone mi conviene comprare giusto per sapere?
Comunque ho visto su youtube un ragazzo che uccide il Gravios con l'ascia avvelenata, c'ha messo un quarto d'ora però è l'ha ucciso lo stesso... Mah solo a me non funziona XD
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 4/1/2014, 15:53




Prendi semplicemente la balestra con attacco più alto che possa sparare perforanti lv2 e normal lv2. I perforanti vanno sparati in modo da trapassare il mostro da parte a parte, ossia dal petto alla punta della coda. Puoi spararli anche da ala ad ala, ma così è difficile centrare il petto. Se la balestra che hai scelto può utilizzarli, portati pure qualche Clust.

Edit: se con la balestra proprio non ti riesce, crea una bella Ogre Tusk [Longhorn > Longhorn+ > Long Tusk > Barbarian Tusk > Barbarian Tusk+ > Barbaroi Tusk > Ogre Tusk] e usa quella. Mettiti fra le zampe del Gravios, tre colpi in alto, saltello, tre colpi in alto, saltello, para tutto ciò che può farti male. Obbligatoria un'armor con anti-sonno [dovrebbe essere la Vespoid, altrimenti è la Hornet].

Edited by Il Cinico - 5/1/2014, 01:29
 
Top
Dariogeo91
view post Posted on 12/1/2014, 12:42




Ehm casomai schiva non para, con la balestra non puoi parare i colpi XD comunque mistero risolto, ho ammazzato il gravios con l'ascia, ci sono andato stile highlander, non me ne importava più nulla, ho menato mazzate in continuazione ed è morto, la forza bruta vince sempre XD
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 13:07
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Lui diceva di parare con la lancia comunque.
 
Web  Top
Dariogeo91
view post Posted on 13/1/2014, 14:42




Si è vero me ne sono accorto solo adesso XD
 
Top
14 replies since 3/1/2014, 14:53   205 views
  Share