Pokemon: Monster Hunter

« Older   Newer »
  Share  
Il Cinico
view post Posted on 31/10/2012, 19:00 by: Il Cinico




Assegnerei il tipo psico al Nono Orugaron, mentre la versione maschile sarebbe di tipo buio. Come tipi d'erba ho Mosswine, Zuwaruposu, Duramboros e Yamatsukami, quello che manca è una catena evolutiva di wyvern, stavo pensando di usare una versione modificata di Espinas o Abiorugu [inventandogli qualche evoluzione]. Per il tipo psico bisogna andare a fantasia. Ma perché non ti cimenti? Prendi qualche immagine da google e prova a riprodurla in pixel art su una griglia quadrata da 64 pixel, è meno difficile di quanto sembri. Per fare il Velocidrome ho preso un artwork da google, l'ho ridimensionato in modo da averlo di 64x64, poi ho disegnato usandolo come traccia. Stessa cosa per il Kirin. Ho disegnato col nero un contorno molto impreciso e poi sono andato ad aggiungere mano mano i dettagli, pixel per pixel. Il fatto di disegnare a un tale livello d'ingrandimento rende le cose MOLTO più facili, personalmente sono totalmente negato nel disegno, a meno che non sia disegno tecnico, eppure fare questi sprites è facilissimo. Poi, mentre facevo il Velocidrome, provando a vedere come veniva visualizzata l'immagine all'interno della cartuccia ho scoperto che le rom GBA hanno un sistema di smussatura veramente meraviglioso... probabilmente per sopperire alle dimensioni infime delle immagini. In pratica, se disegni 5 pixel in paint e fai sì che si tocchino solo per i vertici [disponendoli a scacchiera, per esempio], una volta importata l'immagine nella rom il disegno verrà rappresentato come un tratto continuo. Io ti dico di provarci, non desistere prima di esserti dato una chance. Peraltro, quando finisci uno sprite ti senti dio. Almeno, io quando ho finito il Kirin mi sono sentito dio. Probabilmente è proprio perché non ho mai saputo disegnare in vita mia <,<
 
Top
92 replies since 31/10/2012, 17:47   1587 views
  Share