Spada e scudo, come utiizzarle meglio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2012, 10:39
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


CITAZIONE
No Fra, io consiglio il Tabar apposta perché ha più danni fisici rispetto a zanna tossica che ne ha invece più a status, lo status veleno viene inferto lo stesso a non troppa distanza di tempo tra le due armi contando il numero di colpi e la velocità dello spadino ma una volta avvelenato non te ne fai nulla dell'attacco status finché non si riprende quindi è preferibile il Tabar per il maggiore attacco fisico.

questo è anche vero ma in una caccia di gruppo contro bestioni del calibro del jho, è meglio avere + status (contando che altri usino armi tipo spadoni e simili), e si lo so che il jho il veleno non lo soffre quanto un ura ma è appunto per questo che serve più status, per velocizzarne l'affibbiamento, mentre contro un uragaan il tabar è molto meglio, dato che dopo un paio di colpi lo avveleni.
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 12:00
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Certo, se hai intenzione di avvelenare e grattarti le chiappe per tutto il tempo che il mostro rimane a soffrire per lo status mettendoti a guardare i tuoi compagni fare tutto il lavoro prenditi Zanna tossica, se vuoi fare qualcosa anche te il Tabar. Casomai se vuoi colmare la differenza usa il Tabar con un'armatura da atk status up o la Zanna con atk up (s/m/l).
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2012, 17:54
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
201

Status:


Cmq resta il fatto che tutto dipende dal mostro che si ha di fianco, ma non solo perchè ci sarebbe da calcolare anche il miglioramento successivo dell'arma "Tabar di peste" che per me è molto buona come arma, e l'attacco di status è potenziato non poco, perciò penso proprio di farmi quello.

Edit by Jim: Concordo con chery, dacci un taglio a 'sti colori, se avessi scelto di non guarire più dal cancro alla cornea sarei andato a leggermi le guide di Samu o avrei letto qualche messaggio di Tonyr, Thunder o Albis.

Edited by Jim Jak - 18/7/2012, 19:35
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 07:34
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


lol cmq ho fatto l'esempio del jho proprio perchè il veleno su di lui dura pochissimo...
CITAZIONE
Casomai se vuoi colmare la differenza usa il Tabar con un'armatura da atk status up o la Zanna con atk up (s/m/l).

a sto punto meglio atk su zanna tossica (dato che credo arriverebbe a più atk del tabar) (o magari se non si è soli ad usare il veleno atk up sul tabar), ma alla fine uno prende l'arma che più gli è congeniale contro il mostro specifico, cmq ammetto che avevi ragione jim, il tabar risulta + utile contro i mostri che soffrono il veleneo e la zanna su quelli che lo soffrono meno, cmq la zanna ed il tabar sono miracolosi, una volta andai contro un ura+ da solo con zanna tossica e atk status+, ho finito in pochissimo O.o (non ricordo quanto ci misi ma non fu tanto)
 
Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 07:39




Fra, sta zitto.
CITAZIONE
sarei andato a leggermi le guide di Samu

Io ci metto ore a fare le mie guide e voi mi ringraziate così???? *se ne va offeso*
CITAZIONE
una volta andai contro un ura+ da solo con zanna tossica e atk status+, ho finito in pochissimo O.o (non ricordo quanto ci misi ma non fu tanto)

Conoscendo la tua nabbaggine ci avrai messo 35 minuti se non più
Comunque dico anche la mia.. Secondo me una spada e scudo è fatta per l'elemento o lo status, avendo poco attacco e combo velocissime, poi dipende dal mostro
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 10:51
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
201

Status:


Già, infatti è più consigliabile quando si è in gruppo, solo contro mostri di quel calibro non ci andrei con una spada e scudo, ma bensì con spadone o spada lunga che hanno più attacco!!!
 
Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 11:36




Giusto :)
 
Top
Big Føøt
view post Posted on 19/7/2012, 11:38




guarda che non c'entra nulla in questo caso: le spade hanno un moltiplicatore di danni diverso rispetto alle katane, che nel contempo hanno un moltiplicatore diverso rispetto agli spadoni, oltretutto calcola in media quanti colpi dai con lo spadone e quanti ne dai con lo spadino. forse hai ragione solo sul fatto che possono essere usate come armi di supporto, tipo se devi fuggire da un mostro, usi l'accecante, se devi bloccarlo, usi una trappola, il tutto con l'arma in mano, molto utile.

P.S.: per quanto riguarda l'uragaan è vero, basta poco tempo per ammazzarlo con una spadina al veleno (ho provato quello in arena) e 2 o 3 bombe di numero.( senza bombe ci metterai tipo 3 minuti di più, o 5)
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 11:55
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Piede si è messo a studiare i moltiplicatori, son commosso [oppure ti sei messo a sparare cazzate avendole prese giuste e qui me fai incazzare].
Lo spadino non è certo un'arma da speedkill ma a seconda del tipo che usi si adatta benissimo ad ogni mostro, è pratico e permette un uso immediato degli oggetti, se vuoi andare tranquillo è una tra le armi meglio consigliate.
Fra, io atk up L o M [lo S non lo considero] su uno spadino non ce lo metterei mai, se ho bisogno di attacco mi prendevo uno spadone, preferisci atk status up.
Poi stiamo parlando del veleno, il più utile tra tutti comprendendo status ed elementi sin dal secondo MH [Nel primo tutti i valori elementari erano svalvolati e quindi gli elementi regnavano incontrastati], non può essere usato solo con mostri del tipo Ceadeus, Jhen o quelli che non lo soffrono, poi si adatta a tutti.
 
Web  Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 12:22




CITAZIONE
P.S.: per quanto riguarda l'uragaan è vero, basta poco tempo per ammazzarlo con una spadina al veleno (ho provato quello in arena) e 2 o 3 bombe di numero.( senza bombe ci metterai tipo 3 minuti di più, o 5)

Lo so, io dovevo solo sfottere Fra... e lui sa perchè... una volta stavamo facendo un Barioth.. ha sprecato 7 bombe tranquillanti prima di riuscire a catturarlo... le prime 2 perchè non era il momento della trappola, altre 2 le ha lanciate a casaccio dopo (e non dire che non è vero), una mentre dormiva a e le altre due per catturarlo XD
Da quel giorno lo chiamo n00b
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 12:50
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Devi sapere Samu che il tranquillante è considerato uno status. Se usato mentre è in Rage si rivela utile.
 
Web  Top
cheriboy
view post Posted on 19/7/2012, 13:44




Caspio questa proprio non la sapevo! Mi affascinano sempre alcune sfumature di questo gioco.
 
Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 14:24




CITAZIONE
Devi sapere Samu che il tranquillante è considerato uno status. Se usato mentre è in Rage si rivela utile.

:you dont say:
Peccato che Fra le lanciava a casaccio, non in rage e anche mentre dormiva
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 15:29
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


samu io non ricordo nulla di quella caccia... forse ti stai confondendo, o forse mi sto confondendo io (cosa probabile), cmq, anche se fosse, può capitare a tutti di sbagliare, anche a te samu, ora però non ricordo aneddoti da raccontare (anche perchè è tanti che non gioco, veramente tanto) ma cmq io non mi metto a giudicare la gente per degli errori...

PS: nel caso in cui mi mettessi a tirare tranquillanti mentre un mostro dorme sarebbe solo per svegliarlo ed evitare di ucciderlo (in caso di cattura)

EDIT: ora finiamola di battibeccare perchè stiamo andando OT
 
Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 15:44




CITAZIONE
o forse mi sto confondendo io (cosa probabile)

Ecco, l'hai capito
CITAZIONE
PS: nel caso in cui mi mettessi a tirare tranquillanti mentre un mostro dorme sarebbe solo per svegliarlo ed evitare di ucciderlo (in caso di cattura)

Troppo complicato piazzare la trappola mentre dorme e poi catturarlo, eh?
 
Top
33 replies since 16/7/2012, 20:01   263 views
  Share