Il grande diario delle avventure del Cinico

« Older   Newer »
  Share  
Samumitik
view post Posted on 9/2/2012, 02:04




Sì sì, mi ricordo perchè anche io ci sono rimasto malissimo vedendo che mancavano pezzi d'armor. Oppure devi arrivare al Rathalos 5* della gilda, ma è un inferno arrivarci... meglio che non sai quanto ti toglie il Tigrex della gilda... tu quanta difesa hai?
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 9/2/2012, 02:29




270, tipo.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 9/2/2012, 03:27




Anche io quando lo affrontai sulla gilda avevo 270, e mi toglieva anche metà o più... e poi ero alle prime armi con lui, non lo sapevo schivare bene.... ci sono stato tanto tempo... O_o
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 9/2/2012, 13:51




Precisamente ho 293 [armor + amuleto]. Comunque ieri sera ho provato il Chameleos, è veramente un bastardo, non mi faceva manco un cazzo di danno e ho pensato "ma che è 'sto robo?", poi mi ha inflitto uno status che mi ha azzerato la stamina, un altro che mi ha dimezzato la difesa [e a quel punto con una zampata mi toglieva metà vita O_O] e di tanto in tanto mi avvelenava; inoltre ha l'abitudine di rubarmi un casino di oggetti, s'è fregato metà delle pozioni e mega pozioni cristo santo. In ogni caso, a un certo punto è scappato, ma non a 50 minuti, a 25 o.O Ora, la stamina a zero è fastidiosa ma non è un problema, invece la difesa dimezzata sì... se uso un seme armatura si toglie? Ho letto da qualche parte sul forum un paio di giorni fa che i potenziamenti possono rimuovere gli status alterati. Voglio precisare che non ci andrò mai più con lo spadone, mi veniva difficilissimo mirare sul petto [unico punto in cui non rimbalzavo], le doppie saranno una scelta migliore per il futuro. Ah, c'è un modo per fargli smettere di scomparire?
 
Top
Samumitik
view post Posted on 9/2/2012, 14:18




Allora, Chameleos, il drago anziano più bastardo e stronzo della storia di MH. Partiamo dall'invisibilità. Se non hai attacco drago è impossibile farlo diventare visibile permanentemente, perchè gli devi rompere il corno e serve attacco drago per forza. Per renderlo visibile temporaneamente puoi lanciare delle bombe fumogene, finchè è dentro il fumo sarà visibile. Oppure puoi farlo cadere, dopo rimarrà visibile per un po'. Sennò non ci sono altri metodi. Riguardo alla diminuzione difesa, sì, il seme armatura la annulla, quindi ti consiglio di portarne un bel po'. Quando ti azzera la stamina, prova a usare una bistecca gourmet (te la cucinano i felyne cucina con il servizio BBQ) che la riporta al massimo. Rimbalza quasi dappertutto, ma se ci usi una spada lunga (possibilmente con attacco fuoco o ancor meglio drago), quando si carica che puoi fare la combo lama spiritica con R non rimbalza da nessuna parte. Il mio consiglio è di prendere una delle armi con attacco drago che puoi fare con i pezzi oscuri estraibili dalla caverna della fattoria, usa quella che vuoi, tanto tutte hanno attacco drago. Il corno si rompe subito, bastano due o tre combo ben piazzate, e dopo non sarà più invisibile, tranne quando è in rage che lampeggerà ma non sarà mai completamente invisibile. Una cosa: quando sta per sputare l'acido che diminuisce la difesa o azzera la stamina, subito prima che inizi a sputarlo, se gli lanci una bomba sonica si fermerà e indietreggerà rimanendo fermo qualche secondo, dandoti un'occasione in più per colpirlo. Questo trucchetto non funziona mentre è in rage
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 9/2/2012, 18:13




Il Chameleos è appena diventato un micetto, ai miei occhi. Mi sono reso conto che non rimbalzo nemmeno contro le zampe posteriori, e anzi se lo attacco lì cade a terra ogni tre demondance. Non me n'ero accorto con lo spadone perché o colpivo l'ala o la zampa anteriore, quando gli stavo di lato, essendo l'arma troppo grossa. Inoltre colpendolo sulle zampe di dietro non può colpirmi con nulla al di fuori della nube velenosa [e il terremoto causato dalla coda, ma è 'na cosa piuttosto triviale]; con spadone gli stavo diritto di fornte perché credevo che l'unico punto in cui non rimbalzasse fosse il petto. Ho fatto anche il Kushala, e quello sì che è stato terribile... sono riuscito a respingerlo al 25°, ma mi aveva già ammazzato una volta e stavo finendo persino le pozioni. Comunque c'ho un po' di ossa drago anziano e ho i pezzi per farmi un'arma nera, solo che non so scegliere quale... credo che la katana sia la migliore, rispetto al mio equipaggiamento attuale, ma non saprei. Quanto soffre l'elemento drago il Kushala?

Ah ho sperimentato il fatto del seme armatura, se lo si mangia guarisce defdown.

Edit: gli ho anche tagliato la coda al Chameleos, ma ho scalcato... un pezzo di Dragonite. Ci sono rimasto malissimo ._.

Sto anche scoprendo che le Longswords mi piacciono non poco. Le sperimenterò più a fondo prossimamente.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 9/2/2012, 18:27




Sì sì sì, si trova dragonite pure scalcando la coda .-. A me una volta mi ha lasciato la lacrima per terra, la vado a raccogliere e cos'è??? Minerale Dragonite! O_o Il Kushala soffre il drago poco più del tuono, quindi non è proprio indispensabile, mentre per tutti gli altri draghi anziani sì sennò non si feriscono alle corna. A proposito di corna, la Lunastra l'hai mai affrontata? Non ancora, suppongo, seenò sicuramente lo scrivevi qui... :)
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 9/2/2012, 18:32




Infatti no, voglio prima smolecolare qualche Kushala, Chameleos, Kirin e farmi un po' d'equipaggiamento. Ho tirato giù anche un Diablos, ma prima ho dovuto restartare la missione perché m'ero portato dietro il cazzo di gatto [il blos ha passato cinque minuti a corrergli dietro, senza che io riuscissi a menarlo... e non m'ero nemmeno portato la lancia, ma le doppie. Lasciato il gatto a casa è diventato tutto molto meno frustrante].

Sul discorso drago/tuono, la katana nera ha 100 drago contro i 250 tuono della eager, ma ha anche 100 punti di raw power in più, bisognerebbe farcisi due conti... in ogni caso, se me la faccio, quando posso potenziarla? Che materiali servono?
 
Top
Samumitik
view post Posted on 10/2/2012, 08:59




Mi dispiace Cinico, non so dirti... Io di Longsword con attacco drago ho avuto la spada drago di fuoco di Lao Shan Lung, al punto dove sei tu.... Il termine smolecolare di mia invenzione sta avendo un certo successo.... :D
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 10/2/2012, 17:42




Dunque, oggi giornata proficua. Ho iniziato col Kushala in Jungle, usando la Falce nera per spaccargli il cranio. Corno rotto, drago morto, credo di avere tutti i mats per l'armor. Mi ha pure dato una dozzina di ossa drago anziano. Dopodiché, qualche caccia ai Remobra nella torre per i succhi di thunderbug; ne ho trovati 8 in due sessioni, sufficienti per l'Affettatrice Diavolo e l'Arco Sonico II. In seguito un Kirin, che mi ha dato una Coda Tuono, anche se per potenziare la katana me ne manca ancora un'altra. Dopo ancora Gravios; visto che con acutezza verde rimbalzavo ovunque sul Basarios, non ho voluto nemmeno immaginare come sarebbe andata a finire col suo babbo... quindi ho lasciato perdere la lancia e ci sono andato con i ventagli Garuga visto che le doppie hanno ESP quando demonizzi. È risultato ancora più facile di quanto potessi credere, ma estremamente noioso [25 minuti ._.] e non gli ho rotto il carapace, probabilmente perché demonizzando colpivo più le gambe che altro. Gl'ho pure tagliato la coda, con le doppie è facilissimo! Comunque, ammazzarlo m'ha sbloccato il TP [*_*], ci sono andato subito e mi ha stupito vedere quanta poca vita avessero, 11 minuti e la missione era finita. Probabilmente la rifarò altre dieci volte, è la migliore fonte di denaro che abbia incontrato finora.

Edit: le missioni 6* m'intimidiscono O_O 4Horns [ahia...], duo Plesioth [l'incubo si è concretizzato...], Rath subspecies [fantastico *_* penso che partirò da qui]... in verità però non ho ancora fatto la Lunastra, anche se ora ho accesso anche al Teostra. E nemmeno le sottospecie di Monoblos, Diablos e Gravios. Me is a pussy.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 10/2/2012, 19:06




Grande TP, mi ha dato una piastra Thian come reward per averle spaccato la testa e un bel po' di Spine Rathian, quindi mi son fatto la Sieglinde ["Non ulteriormente migliorabile" m'ha fatto quasi piangere].
 
Top
Samumitik
view post Posted on 10/2/2012, 19:15




Io nella missione della Rathian e del Rathalos ho trovato una piastra rathian scalcando la coda e una rathalos nel reward... mi sono sentito realizzato... *-* Se vuoi un mio consiglio fatti la Titernia di Rathian rosa, ha 768 e 150 Drago, ed è uno spadone.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 10/2/2012, 21:33




Sì l'ho vista, è una parallela della Sieglinde, però è molto più debole... immagino tuttavia che a differenza di quell'altra sia potenziabile.

Edit: con la Sieglinde il duo è diventato ancora più rapido, i miei problemi di soldi si sono esauriti *_*
 
Top
Samumitik
view post Posted on 10/2/2012, 23:02




Sì, si può potenziare e diventa la Dama Avvampante (864, Drago 400 mi pare), ma servono materiali Rathian rosa +
A proposito di denaro, quanti zenny hai tu? Io attualmente pochi, ho appena creato la Vera Affettatrice Demoniaca (816, Tuono 450) *_* Favolosa, ma costava 70000 zenny oltre che materiali khezu rosso +
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 11/2/2012, 02:28




Io sono sempre al verde, ogni tanto accumulo fino a 40.000 ma poi spendo tutto. Non so quanto ho speso finora, peccato non ci sia un contatore... sicuramente diverse centinaia di migliaia.
 
Top
394 replies since 30/1/2012, 21:39   2084 views
  Share