Con ke arma posso sconfiggere il jhen moran?

« Older   Newer »
  Share  
StefanoMessina
view post Posted on 30/1/2012, 17:24




Xò a me piace tantissimo seccarlo :)
 
Top
Samumitik
view post Posted on 30/1/2012, 18:54




Anche a me, spesso lo sconfiggo più per puro divertimento che per i materiali.... ho tipo 50 corazze mohran e 6 - 7 gemme drago terra sul portable
 
Top
StefanoMessina
view post Posted on 1/2/2012, 15:16




Noooooo... io mooooolto di piu... ho 99 di ogni suo pezzo tranne protezione e zanna e 13 gemme... ma li vendo sempre x fare i soldi
 
Top
Samumitik
view post Posted on 1/2/2012, 15:22




Ma LOL. Ma quante pagine piene hai sulla cassa oggetti?
 
Top
StefanoMessina
view post Posted on 1/2/2012, 16:56




nella pagina 9 ho altri 2 spazi liberi
 
Top
Samumitik
view post Posted on 1/2/2012, 17:26




Oddio O_*
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 21:57
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


scusa ma la cassa oggetti non ha solo 8 pagine??? o sono io che ricordo male???
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 5/2/2012, 01:15




Ho detto una cagata sulla Tenebra, me ne sono reso conto oggi facendo i conti sugli elementi delle duals in MHFU. La Tenebra D risvegliata ha 560 raw e 560 ghiaccio, il divisore delle longswords è 3.3, il moltiplicatore medio dei colpi è 0.3, quello dell'elemento 0.1, il moltiplicatore medio dato dalla debolezza del Jhen al ghiaccio è 0.2, il moliplicatore medio dato dalla debolezza del Jhen ai colpi fisici è 0.5 [varia fra 0.3 e 0.9, ma consideriamolo fisso a 0.5], il moltiplicatore d'acutezza blu per il raw damage è 1.2, per l'elemento 1.0625. Un colpo di Tenebra, tenendo conto delle semplificazioni sopra attuate, fa 560*0.3*0.5*1.2=101/3.3=30 danni fisici e 560*0.1*0.2*1.0625=12 danni elementali. Ossia, il danno elementale è più di un terzo di quello fisico, cioè tantissimo. Poiché il danno fisico dipende fortemente dal colpo utilizzato e da come esso è andato a segno, mentre il danno elementale solo dalla hitzone colpita [e nemmeno molto, visto che il moltiplicatore per il Jhen è quasi sempre 15-22, con un picco di 30 dentro la bocca] si può considerare tranquillamente il danno elementale inferto pari a circa due terzi di quello fisico. Pertanto sì, in questo caso l'elemento fa davvero tanto [se qualcuno si sta chiedendo perché parliamo sempre male degli elementi, mentre qui si dimostrano tanto forti, gli faccio notare che la Tenebra ha tanto raw power quanto attacco elementale. Il problema degli elementi, in MH3, è che le armi non ne hanno abbastanza, e spesso pochi punti in raw power possono eguagliare o superare in utilità diverse decine di punti in elemental power, vista anche la discrepanza dei bonus dati dall'acutezza, che si amplifica man mano che quest'ultima aumenta. Inoltre il danno elementale, a differenza di quello fisico, poiché non dipende dal colpo utilizzato, è maggiore in base al numero di colpi inferti; ciò significa che gli elementi su spadoni, ascioni e martellozzi quasi sempre sukano altamente a prescindere da qualunque valutazione numerica].
 
Top
StefanoMessina
view post Posted on 5/2/2012, 10:05




Si fra, nel tri... nel portable ne ha 10
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 10:21
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


cinico la tenebra ha 561 raw e 560 ice non 560 e 560 LOL ma vabb per 1 punto di raw non cambia molto cmq cinico diri che posso smentire sul fatto che un'ascia con elemento alto fa cagare:
prova a prendere i santi sinistri con risveglio e ad usarlo in modalità spada (power vial) contro un lagiacrus e vedi se non cade giù in meno di 5 min...
dettagli sull'ascia sopra menzionata:
acutezza blu
power vial
864 raw
500 fuoco (con risveglio)

ok ammetto che il raw è decisamente alto ma 500 fuoco fa cmq un bel po' e non puoi dire che non è vero -.-"
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 6/2/2012, 16:37




CITAZIONE (Il Cinico @ 5/2/2012, 01:15) 
[...]ciò significa che gli elementi su spadoni, ascioni e martellozzi quasi sempre sukano altamente a prescindere da qualunque valutazione numerica.

Se prendi un'arma con 500 di elemento e un mostro che ha una debolezza assurda a quell'elemento è ovvio che il risultato sia comunque positivo. In ogni caso la Sinister Saints, come la Tenebra, ha il grossissimo svantaggio di dover essere risvegliata, e ha pure un raw power veramente ridicolo, rispetto agli altri ascioni da endgame. In generale, comunque, l'elemento è decentemente efficace su katane e lance, buono sugli spadini, quasi scemo su spadoni e martelli; gli ascioni sono a metà strada fra katane e spadoni, ma in ogni caso non godono di abbastanza velocità d'attacco da sfruttare il bonus elementale più di un bonus in raw power. Le armi che meglio approfittano dei bonus elementali sono le doppie, io ci rimasi malissimo quando vidi che in MH3 erano state rimosse.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 11:12
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


già... sul FU io adoro le doppie (soprattutto se demonizzo usando megasucco) la danza demoniaca è bestiale (nonchè bellissima) poi cmq ha combo decenti e inoltre nel portable 3 (ce l'ho patchato ^^ in ita) le doppie hanno più colpi e le combo sono più lunghe e più potenti dato che usando la demonizzazione si carica una barra (tipo barra spirito della LS) che quando è piena (si riduce solo col tempo) aumenta la potenza degli attacchi
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 10/2/2012, 18:02




1. Non farmi venire voglia di giocare pure a MHP3rd, per favore.

2. Siamo mostruosamente OT.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 18:16
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


già O.O cmq se hai una psp modificata giocaci te lo consiglio vivamente
 
Top
28 replies since 6/1/2012, 23:16   323 views
  Share